Donna-che-si-spruzza-il-profumo

Come “indossare” un profumo

Preparare la tua pelle prima di usare il profumo ti garantisce una maggiore intensità e durata.

Lava la pelle e applica una lozione prima di spruzzare il profumo, giacché le fragranze sono più durature sulla pelle pulita e umida. Metti il profumo subito dopo aver fatto il bagno o la doccia, ammesso che sia possibile. In caso contrario, lava accuratamente le aree dove pianifichi di applicare il profumo e spalmaci su una lozione.

Stratifica la fragranza lavandoti con un sapone e applicando una crema, entrambi complementari alla fragranza del profumo. Una fragranza che viene arricchita combinando il doccia gel, la lozione per il corpo e il profumo è particolarmente efficace, ma un qualsiasi detergente e una qualsiasi crema contenenti degli elementi olfattivi simili funzioneranno.

  • Evita le fragranze stridenti. Per esempio, non lavarti con un doccia gel dall’intenso profumo fruttato prima di applicare una fragranza muschiata.

Se usi troppo profumo, la fragranza potrebbe finire con l’asfissiare te o le persone intorno a te. Se ne utilizzi troppo poco, la fragranza potrebbe disperdersi con facilità. Conoscere il metodo giusto per applicarlo ti aiuta ad assicurarti il miglior risultato possibile.

Spruzzalo sui punti pulsanti, dove il sangue scorre in maniera più forte e la pelle è più calda.

  • Quando indossi una fragranza più decisa, come una eau de parfum o un estratto di parfum, tampona semplicemente il profumo sui polsi e sul collo.
  • Se spruzzi una eau de toilette o una eau de cologne, considera anche l’opzione di tamponarne un po’ sui punti pulsanti dietro le orecchie, sul petto, nell’incavo dei gomiti e dietro le ginocchia.

Spruzza il profumo da una distanza di 13-15 cm, in base all’intensità della fragranza. Più forte è la fragranza, più dovresti tenere lontana la boccetta.

Non strofinare il profumo sulla pelle. Sebbene sia una pratica comune, farlo non permette alle sostanze chimiche di svolgere il proprio lavoro e altera l’equilibrio della fragranza. Invece, spruzza una piccola quantità di profumo sulla pelle e lascialo asciugare naturalmente.

Life 16_9

Scegliere il Profumo Giusto

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Alcune donne preferiscono avere una propria firma olfattiva, mentre ad altre piace cambiare a seconda dell'occasione o della stagione. A prescindere dalle tue preferenze, sapere come scegliere la fragranza giusta è...

_home_new_2

A Natale regala(ti) un profumo AIRONE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Scegliere una fragranza, da regalare e da regalarsi, è una questione di naso, ma anche di cuore. Un profumo è un piccolo momento di piacere, per tutti i sensi, non solo per l’olfatto. Orientarsi tra le tante ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *